Dialogando di storia, qualcosa ne verrà fuori!

Coinvolgiti

Ci sono diversi modi per partecipare a Il Caso S.

Uno. Come prima cosa, ogni tuo parere è potenzialmente un consiglio per migliorare il nostro lavoro. Puoi contattarci come e quando vuoi, per qualunque cosa.

Due. Ogni articolo che pubblicheremo sarà sempre aperto ai tuoi commenti, alle tue critiche e ad una discussione libera e costruttiva. Quello che più sta a cuore a chi scrive su questo blog è riuscire a dialogare con gli altri, siano essi studenti di ogni disciplina, storici di professione, appassionati di storia, curiosi o semplici visitatori che sono capitati qui per caso.

Tre. Volendo, chi passa di qui può registrarsi con uno pseudonimo o con il proprio nome, per dare continuità ai propri interventi e commenti, sempre molto apprezzati e desiderati.

Quattro. Se Il Caso S. ti sembra un progetto affine alla tua sensibilità e hai voglia di diventarne attivamente parte: ci inviti a nozze. La nostra base è a Bologna, ci incontriamo settimanalmente in assemblea e ci piace tenerla aperta ai nuovi arrivati. Se studi la storia, ti interessano questo tipo di riflessioni e pensi che riflettere insieme a molte teste sia la strada da percorrere, allora sei praticamente dei nostri. Ti basta condividere il nostro Manifesto e inviarci una e-mail per proporci la tua collaborazione attiva. Magari Bologna può risultarti un po’ distante. Ma certo, se si è spinti dalle nostre stesse motivazioni, crediamo che non sia un problema, oggi, instaurare una collaborazione a distanza, anche se costretti a vedersi di rado. Infine, non pretenderemo mai che tu sia iscritto ad un corso di laurea in storia, se metti questa disciplina al centro della tua attenzione con le forme e i modi che ritieni più opportuni.

Share